Film di Natale da vedere assolutamente

Nello di Coste
3,1 min read621 words
SHARE

Quali sono i film di Natale da vedere?

Ho scelto di stilare questa lista di film di Natale da vedere insieme con tutta la famiglia perché ognuno di noi ogni anno ha un film che aspetta con particolare emozione. Anche se poi qualcuno si addormenta (vedi me per esempio) senza quel particolare film non sarebbe davvero Natale.

Sto parlando di grandi classici, di film che portano il profumo di panettone e un aria tiepida in tutte le case. Sono film che mettono d’accordo grandi e piccoli e che per poche ore riuniscono davvero la famiglia.

Ho iniziato io con tre film di Natale, ne ho scelti tre a cui sono molto affezionato e che consiglio spesso. Poi ho chiesto a voi di allungare questa lista rispondendo alle mie storie su Instagram. E devo ammettere che non vi siete fatti pregare!

Grazie a @g_tag, @martisantinelli, @i_libri_di_muuze, @lorenamina15, @king.coz, @vilmetta_regina, @sandrachordsss, @chiara_alati, @serenaspagnolo, @amoleggereneibar, @vernis.lab, @palmierogiu, @fiammalma e tanti altri che hanno continuato a votare nelle 24 ore della mia storia!

Tenetevi pronti perché presto nelle storie avrò di nuovo bisogno di voi e adesso buona lettura!

Ecco la vostra lista di film da vedere a Natale

A Christmas Carol

Il film tratto dal romanzo di Charles Dickens. Un’opera unica e speciale che ha dato vita a innumerevoli lungometraggi. Secondo me questo è il migliore con un plus importante: la voce di Jim Carrey.

Il Grinch

Ancora Jim Carrey? Davvero? Sì!
Un altro film sullo spirito natalizio e il suo contrario. Tu sei più Babbo Natale e più Grinch?
Ricorda che c’è un nuovo fil d’animazione sull’odioso personaggio verde! Se l’hai perso eccoti il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=My2Wsabu3YYhttps://www.youtube.com/watch?v=8MFJM9XzCGk

Klaus

Un nuovo film di Natale targato Netflix. Una storia divertente che ha al centro la letterina per Babbo Natale e il suo postino. Se non l’hai visto devi assolutamente farlo.

Mamma ho perso l’aereo

Ok qui si tira fuori l’artiglieria pesante. Questo è il Natale e penso che tutti noi dopo averlo visto abbiamo preso le misure per tutta casa per capire come difenderci da eventuali incursioni!

Love Actually

Tante storie d’amore condite da tutto lo spirito natalizio immaginabile. Coppie di ogni età si incontrano e scontrano, per una notte di Natale magica e romantica!

https://www.youtube.com/watch?v=g8M-wa9SEuw

Miracolo sulla 34th  strada

Riuscirà una bambina newyorkese a credere nella magia del Natale? Ma soprattutto alla fine crederà finalmente nell’esistenza di Babbo Natale?

https://www.youtube.com/watch?v=yiypbCFV7Ao

Lo schiaccianoci e i quattro regni

Un classico rinnovato con effetti speciali e riadattato al nuovo cinema natalizio. Un pizzico di azione e di fantasia rendono questo film un ottimo modo di trascorrere il pomeriggio dopo il pranzo di Natale.

Polar Express

Un film diventato classico lo stesso giorno della sua uscita al cinema. Oggi è tra i film più amati del Natale e della sua magia. Un viaggio inaspettato e un treno che ci ricorda tanto l’Hogwarts Express!
“Iiin Carrozzaaa!”

Una poltrona per due

Conosco gente che si offende se non trov questo film in tv per Natale. In effetti questo è il film di Natale che mette d’accordo tutti. Non è Natale senza Una Poltrona per Due. E noi siamo già qui a contare i giorni dalla sua messa in onda!

…E ora consigli per i regali di Natale!
















Falla girare!