Persone normali di Sally Rooney

IG: @nello_di_coste

persone normali sally rooney

Perchè leggere Persone Normali di Sally Rooney?

Perché Persone Normali di Sally Rooney mi ha assorbito completamente nel suo mondo e durante la giornata, quando non potevo leggerlo, mi chiedevo come si sarebbero evoluti i destini di Connel e Marianne. 
Connel e Marianne sono i giovani protagonisti di questa storia, si incontrano al liceo e il loro legame sarà sarà come un elastico per tutta la durata del libro.

Perché mi ha fatto riflettere sull’idea che tutti siamo il risultato delle nostre cicatrici, fisiche e morali, e che ciò che ci portiamo appresso è la versione più forte e resistente di noi stessi (forse anche la migliore).

Perché è una storia molto concreta, fatta di alti e bassi, sconfitte e di rivincite. E’ un romanzo che cresce con i personaggi e fa crescere il lettore, ricordandogli la sua umanità.

Connel e Marianne vivono due vite parallele. A scuola lui è amato da tutti, lei è sola. Fuori da scuola lei è ricca e ha mille possibilità, lui l’opposto, e sua madre fa le pulizie a casa della madre di lei.
É così che si avvicinano. É così che si scoprono simili. Ma questo basterà a tenerli vicini?
In fondo sono persone normali, con dubbi e problemi normali, e sappiamo bene come vanno le relazioni normali. 

Delle volte ci si trova, altre ci si perde. 
E questa volta come andrà a finire?

persone normali sally rooney

“Ultimamente è tormentato dall’idea di essere due persone diverse, e che presto dovrà scegliere quale delle due essere a tempo pieno, lasciandosi l’altra alle spalle.”

Vuoi comprare Persone Normali?

Fallo cliccando qui: 
https://amzn.to/3piErLZ

Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!