Il genio non esiste (e a volte è un idiota) di Barbascura X

Nello di Coste
2,8 min read554 words
SHARE

Alla scoperta della scienza con Il genio non esiste di Barbascura X

Il genio non esiste (e a volte è un idiota) di Barbascura X è uno dei primi libri che ho letto in questo 2022. Un libro divertente, leggero e pieno zeppo di interessanti aneddoti. Ve lo dico subito: mi è piaciuto e dopo tanto tempo mi sono divertito a leggere un libro non solo interessante ma anche troppo (ma troppo divertente).

Volete insegnare a qualcuno la scienza in maniera poco ortodossa?
Vi piace farvi belli al bar con tante belle storielle sugli scienziati e le scoperte scientifiche (di sti tempi va di moda)?
Vorreste scoprire i retroscena di quegli scienziati che abbiamo sempre definito geni inarrivabili?

Bene Il genio non esiste è il libro che state cercando, solo che non lo sapete ancora.Perciò ringraziamo tutti insieme Tlon Edizioni per averlo pubblicato. Fatto? Bene andiamo avanti…

Di cosa parla Il genio non esiste di Barbascura?

Alla base di questo libro un argomento semplicissimo: la scoperta scientifica è un lavoro di squadra in cui il genio è frutto del lavoro di secoli di studi.
Il genio di Barbascura è un essere umano e nemmeno uno dei migliori. Spesso questo genio ha avuto grandissime botte di culo (cito l’autore), oppure viveva in una bambagia tale da potersi permettere di non fare nulla nella vita, se non guardare il mondo, farsi delle domande e trovare delle risposte (tanto tendenzialmente pagavano mamma e papà).

I geni che sceglie Barbascura sono Democrito il paraculo, Newton il verginello strafatto, Darwin con più culo che anima, Marconi che se sbaglia ha comunque ragione, Tesla lo sfigato del copyright e Einstein, il genio del disagio. Ognuno di loro è osannato dalla storia, eppure andando a scavare un po’ nelle loro vite emergono aneddoti che fanno ammazzare dalle risate, e che ti fanno chiedere “e questo era un genio?”.

Sì.
Questi sono i geni di Barbascura, che non vuole solo prendere in giro i suoi predecessori scienziati, ma vuole anche raccontarci di come queste persone fossero umani curiosi, fortunati e figli delle loro epoche, senza le quali sarebbero stati solo dei semplici disagiati. 

Leggerò altro di Barbascura? Assolutamente sì.
Divulgherò il suo modo divulgare male? Certo.
E voi leggere questo libro? Lo trovare qui : https://amzn.to/3KHfSCY

il genio non esiste e a volte è un idiota di barbascura x

Vi lascio con una citazione dal libro Il genio non esiste

“Perché parlare di genio? Be’, signore e signori, io ho un problema con questa parola. Partiamo dal presupposto che ormai è stata totalmente svuotata del suo valore. […] Ormai diamo del genio a qualsiasi essere umano, animale o ideale che abbia fatto qualcosa di figo. Hanno dato del genio pure a me, e tanto basta per affermare che la nostra civiltà s’è fottuta il cervello.”

Ah…quasi dimenticavo. A proposito di botte di culo questo libro è uscito a marzo 2020. Che culo eh?

IG: @libri_nello_scaffale

  • Titolo: Il genio non esiste (e a volte è un idiota)
  • Autore: Barbascura X
  • Casa Editrice: Tlon Edizioni
  • Anno: 2020
  • N° pagine: 184

Puoi comprare il libro dal mio scaffale su Amazon

Per comprare Il genio non esiste (e a volte è un idiota) puoi cliccare sul link in basso e scoprirai il mio Scaffale su Amazon. Comprando articoli da lì supporterai il mio blog pagando sempre la stessa cifra!

Vai all’acquisto :

https://amzn.to/3KHfSCY

Falla girare!