Blogpost #1: la settimana, Instagram e libri

Nello di Coste
2,5 min read494 words
SHARE

Blogpost #1 e i libri della settimana

Con questo Blogpost #1 ti racconto la settimana di Libri Nello Scaffale con diverse case editrici e diverse tematiche.

Il 25 luglio si è conclusa la lettura del Gruppo di Lettura di Due Vite di Emanuele Trevi, vincitore del Premio Strega 2021.

Le tematiche del libro, come vi ho già detto nel mio post e nella mia recensione sul blog, sono l’amicizia, la fragilità e l’esperienza umana. Un romanzo dalla struttura diversa e dalla scrittura magistrale. Una lettura piena di emozione, ricordi e malinconia. Un libro dunque che merita il premio vinto e di essere letto in tutte le sue 120 pagine.


Dopo Due Vite è stata la volta di Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata di Raphael Bob-Waksberg (il creatore della serie animata Bojak Horseman).
Anche qui una sorpresa: non amo le raccolte di racconti ma di fronte a questi sono rimasto folgorato, divertito ed emozionato. Dunque lo sto consigliando a tutti! Arriverà una recensione appena lo avrò finito!


Su Instagram anche un Gioco di Scrittura, il secondo. Dopo un primo esperimento in cui chiedevo di descrivere 5 cose che scorgi dalla finestra, ho proposto a tutti questa traccia:
Rintracci un tuo amore del passato: cosa fai?

I risultati li trovate nel post di Instagram e nei commenti. Ho notato una certa difficoltà a parlare di questo tema ma se lo avevate perso ricordate che potete giocare e commentare in qualsiasi momento!

I Libri Nello Scaffale proposti su Telegram!

E’ la prima volta che porto anche sul blog le proposte quotidiane che propongo agli scritti del canale Telegram (che trovate cliccando qui), quindi ho scelto i libri più recenti e i 7 libri che mi hanno incuriosito di più nelle ultime settimane!

  • Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata di Raphael Bob-Waksberg (già citato ma meritava un reminder!)
  • Sorelle di Daisy Johnson (tra gli ultimi proposti e gli ultimi usciti!)
  • Anima di Wajdi Mouawad (che attira la mia attenzione ogni volta che vado in libreria)
  • Urla sempre, primavera! di Michele Vaccari (proposto da Sebastiano che ringrazio ancora!)
  • A Londra con Virginia Woolf di Cristina Marconi (letto con il Gruppo di Lettura e concluso con un intervista alla scrittrice)
  • La vita che verrà di Christian Raimo (una delle ultime uscite Minimum Fax)
  • In Colombia con Gabriel Garcìa Marquez di Alberto Bile Spadaccini (della collana Passaggi di Dogana che voglio voglio voglio, assolutamente voglio).

Questo è tutto per il primo aggiornamento settimanale sulle attività di Libri Nello Scaffale su Telegram, Instagram e Blog!

Ecco tutti i contatti da ricordare:

Instagram: https://www.instagram.com/nello_di_coste/

Canale Telegram: https://t.me/NellodiCoste_blog

GDL Telegram: https://t.me/joinchat/SxheuRxykpOPOKg7

Facebook: https://www.facebook.com/NellodiCostecom

Blog: https://www.nellodicoste.com/

Falla girare!