Gruppi di lettura
I gruppi di lettura o li ami o odi. O è il loro momento e ne fai tanti insieme o non ne vuoi più sentire parlare.
Ci sono 3 motivi per cui consiglio a tutti di far parte di un gruppo di lettura e alla fine di questa pagina troverai il link per unirti al mio gruppo!
- Gli obiettivi: condividere gli stessi obiettivi ti darà maggiore costanza nella lettura e così accamperai meno scuse per non leggere. Un gruppo di lettura può esserti utile quindi se stai vivendo il blocco del lettore o se non riesci a portare a termine i libri che inizi e vorresti tanto farlo.
- I punti di vista: un gruppo di lettura ti dà diversi punti di vista dello stesso testo. Ognuno vede le cose in modo diverso e questo è bellissimo. Potresti scoprire che quel personaggio così odioso in fondo non è così male. In fondo leggere non è un’attività così solitaria.
- Nuove persone: che sia dal vivo o online un gruppo di lettura ti mette in contatto con tante persone nuove e amplia la tua rete di contatti.

Ti ho convinto con questi 3 motivi sul perché entrare o almeno provare i gruppi di lettura?
Clicca sull’icona di Telegram per unirti al Gruppo di Lettura e scoprire quale sarà il prossimo libro che leggeremo insieme.
Potrai anche votare la lettura successiva e suggerire nuovi titoli!
Organizzo anche Gruppi di lettura paralleli quindi contattami su Instagram per sapere se c’è un nuovo gruppo di lettura in programma.
Avanti cosa aspetti? 🙂