Blogpost #2 : felicità, letture, chiacchierate e cibo

Nello di Coste
2,9 min read588 words
SHARE

Blogpost #2 Nello Scaffale

In questo blogpost #2 ripercorriamo le ultime settimane di Libri Nello Scaffale.
Sono state settimane di assenza e di lettura. Abbiamo parlato di temi leggeri e vacanzieri, eppure in tutto questo ho letto 5 libri, incontrato la nutrizionista Vittoria, (@viki_bio), e pian piano abbiamo iniziato a scoprire i primi indizi delle prossime chiacchierate di settembre.

Tra gli ultimi post vi invito a guardare anche gli ultimi due reel. Uno mi è stato ispirato dal titolo di un libro che spesso mi torna in mente: Quando siete felici fateci caso di Kurt Vonnegut.
Mi sono accorto che intorno a me il mondo sta sempre a lamentarsi senza apprezzare, spesso, le cose belle che la vita ci dà. Ne ho fatto un reel guardando la mia estate in ufficio e sottolineandone i momenti più belli!

Prima di iniziare vi ricordo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere tanti consigli di lettura!

Incontro di persona con @viki_bio

Ho seguito la dieta di @viki_bio per quasi due mesi e mezzo e non potrei sentirmi più soddisfatto. Avevo perso oltre 4 kg e mezzo e mi sentivo davvero bene. Ho ripreso a dare valore al cibo e ad apprezzare quei momenti di sgarro che fanno tanto bene all’umore! Ora non vedo l’ora di tornare alla normalità settembrina, per riprendere il piano nutrizionale e puntare all’obiettivo che avevamo inquadrato con Vittoria!

Ieri ci siamo conosciuti di persona finalmente. Abbiamo bevuto qualcosa insieme e mangiato qualche stuzzichino da bar…in fondo siamo ancora con la testa alle vacanze!

Qui sotto trovate il post!

Il libri che ho letto in vacanza

Ecco i libri che ho letto in vacanza e che attendono ancora una recensione, ma che hanno avuto uno spazio su Instagram:

La sostanza instabile di Giulia Lombezzi e Negli States con Stephen King di Orazio Labbate: tutti e due della casa editrice Giulio Perrone Editore. Poi ho letto Sei una bestia, Viskovitz di Alessandro Boffa, Una piccola cosa di Chiara Barberis e Fedeltà di Marco Missiroli.

Le chiacchierate di settembre

Bene se avete letto fin qui sappiate che siete le prime persone ad avere maggiori dettagli sulle chiacchierate di settembre. Come ho detto nelle storie, saranno in diretta su Facebook, Twitch e Youtube, e solo in un secondo momento passeranno anche su Instagram.

L’idea è molto semplice, ogni chiacchierata coinvolgerà qualcuno scelto con voi per approfondire tematiche legate ai libri e al mondo della lettura. Le chiacchierate saranno a tempo limitato e si ispirano ad un noto libro! Finchè il caffè è caldo, anche se noi berremo delle tisane o dei tè. In pratica le nostre chiacchierate inizieranno versando l’acqua bollente e dureranno finché il tè o la tisana saranno caldi. Io con la mia tazza e voi con la vostra tazza: preparatevi a sfoggiare le più belle.
Vi aggiornerò ancora su Instagram!

I Libri Nello Scaffale proposti su Telegram!

Qui potete rivedere le proposte quotidiane che propongo agli scritti del canale Telegram. Queste sono alcune delle ultime proposte dell’estate e presto ne aggiungerò di nuove!

  • Patria di Fernando Aramburu, consigliato da Simona
  • Scripta Manent di Paola Barbato, romanzo su due scrittori in gara, davvero molto intrigante.
  • Anima di Wajdi Mouawad (lo rimetto per ricordarmi di comprarlo!)

Questo è tutto per il secondo aggiornamento settimanale sulle attività di Libri Nello Scaffale su Telegram, Instagram e Blog!

Ecco tutti i contatti da ricordare:

Instagram: https://www.instagram.com/nello_di_coste/

Canale Telegram: https://t.me/NellodiCoste_blog

GDL Telegram: https://t.me/joinchat/SxheuRxykpOPOKg7

Facebook: https://www.facebook.com/NellodiCostecom

Blog: https://www.nellodicoste.com/

Falla girare!