3 libri da leggere in autunno

Nello di Coste
2.6 min read486 words
SHARE

Ecco 3 libri da leggere che ti faranno compagnia in autunno

L’autunno è alle porte e stanno tornando le tisane e i tè caldi, i plaid, le serate piovose, e tanto tempo per leggere. Per questo ho pensato di condividere con voi 3 libri da leggere in autunno, in modo che abbiate la giusta compagnia per i prossimi 3 mesi.

Ho scelto 3 titoli molto diversi tra loro, che sono arrivati nel mio scaffale per vari motivi: un regalo, un acquisto di pancia o per un offerta.

I 3 libri che sto per elencarti potrai trovarli anche Nello Scaffale su Amazon, da dove potrai acquistarli e al contempo supportare il mio blog. Tu non pagherai di più, sarà Amazon a darmi una piccolissima percentuale sul tuo acquisto!

Clicca qui per vedere tutti i Libri Nello Scaffale su Amazon!

1. L’Ickabog di J.K. Rowling

Il primo libro che ti consiglio di leggere questo autunno è L’Ickabog di J.K. Rowling. Ammettiamolo, ci basta vedere un J.K. per emozionarci e tornare nel fantastico mondo di Harry Potter. Questa volta mamma Rowling ci porta in un mondo fantastico, ma un mondo nuovo. Via le bacchiette e gli incantesimi e si vola a Cornucopia un regno lontano in cui aleggia la leggenda di un mostro, l’Ickabog, che tutti ritengono una storia per bambini, ma se fosse vera?

Lettura leggera, da condividere con i figli (se ne avete). Un mondo fantastico dai colori autunnali, in vista della stagione più magica dell’anno…quella che va verso Halloween.

IG: @nello_di_coste

2. A ovest di Roma di John Fante

Il secondo libro che ti consiglio di leggere in questo autunno è di John Fante, A Ovest di Roma. Il libro arriva nel mio scaffale come un regalo, e spesso i regali che ricevo sono libri.

Racconta la storia sgangherata di una famiglia sgangherata. Henry Molise è uno scrittore in crisi di ispirazione con una moglie annoiata e quattro figli scansafatiche, che impegnano le loro giornate con la marijuana. L’arrivo di un cane, che chiameranno STUPIDO, cambierà una routine disperata e la porterà verso la catastrofe.

IG: @nello_di_coste

3. Follia di Patrick McGrath

Ed ecco il terzo libro da leggere in autunno. Sto parlando di Follia di Patrick McGrath. Un libro che ho acquistato a seguito di sondaggi su Instagram, accompagnati da un’offerta Adelphi del 20% in meno.

Il romanzo è ambientato all’interno di un tetro manicomio criminale vittoriano. E’ qui che si svolge una storia d’amore e di morte, osservata da un perverso occhio clinico. Dov’è la vera follia tra i folli amanti o nel folle sguardo di chi li controlla?

IG: @nello_di_coste

Falla girare!