3 libri WOW che non vedi l’ora di leggere

3 libri che tifaranno dire wow stoner andromeda harry quebert

Ecco 3 libri che ti faranno dire WOW! Se non sai cosa leggere questo potrebbero essere degli ottimi motivi per sederti in poltrona e sfogliare le pagine di un nuovo libro. Questi sono i titoli che voglio condividere con te: 

  1. Andromeda di Gianluca Morozzi
  2. Stoner di John Williams
  3. La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker

 

Cosa voglio dire con WOW?

Hai presente quando sfogliando un libro, o vedendo un film, oppure ascoltando una canzone, vieni travolto/a da una sensazione di sorpresa misto a piacere? Ecco quello è WOW.

E’ un piacere raro e non tutti i libri ti lasciano questa sensazione. Anzi molti lo promettono, ma poi sappiamo bene come va a finire. Con questi tre titoli voglio farti risparmiare tempo nella ricerca e soprattutto voglio darti una dritta su tre romanzi che sicuramente non ti deluderanno.

3 libri WOW: Andromeda di Gianluca Morozzi

Il primo di questi tre libri è Andromeda la cui trama ha davvero dell’assurdo. 
Siamo a Bologna nel 2019. Nel salone insonorizzato di una villa sui colli c’è un uomo legato a una croce di sant’Andrea, la stessa richiamata dalla copertina. Il suo nome è Dimitri. Di fronte a lui c’è Borg, un soprannome ricevuto da ragazzo per ricordare il tennista. Borg ha con sé una motosega e dei secchi di cemento.
Quello che vuole da Dimitri è molto semplice: il suo nome.
“Io ti libererò senza farti niente, se solo ti ricorderai il mio vero nome. Pronuncialo, e non ti accadrà nulla. Altrimenti, ti farò a pezzi poco alla volta”
Per aiutarlo a ricordare Borg comincia a raccontare la sua storia.

Compra il libro con il mio link, per te non cambia nulla e mi aiuterai a produrre altri contenuti come questo: https://amzn.to/3u2ujsn

andromeda di gianluca morozzi

3 libri WOW: Stoner di John Williams

Il secondo di questi tre libri è Stoner un libro straordinario di una vita ordinaria. 
 John Williams racconta la vita di un uomo nato in una famiglia di contadini poveri, che scopre una forte passione  per la letteratura e diventa professore. È la storia semplice di un uomo semplice. Una vita che lascia poche tracce. Ma “Stoner” è molto molto di più: è un romanzo sull’amicizia, sul matrimonio, un romanzo di ambiente universitario, un romanzo sociale e sull’amore per la poesia, per la letteratura e anche sull’amore romantico. È un romanzo su cosa significa essere umani. 

Il link in basso riporta alla nuova edizione di Mondadori, che accoglie anche una raccolta di poesie di John Williams. In foto invece l’edizione di Fazi Editori che ha avuto la cura di portare questo grande romanzo in Italia. 

Compra il libro con il mio linkper te non cambia nulla e mi aiuterai a produrre altri contenuti come questo: https://amzn.to/3dgXMIm

stoner di john williams

3 libri WOW: La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker

Il terzo libro è La verità del caso Harry Quebert un giallo coinvolgente e pieno di  suspense.
Marcus Goldman è un giovane scrittore di successo, in preda ad un forte blocco creativo. Per superare questo momento decide di rivolgersi al suo mentore, Harry Quebert, uno degli autori più stimati del paese. Quello che lo aspetta però non è certo una vacanza: nella villa di Harry infatti la polizia rinviene dopo trent’anni il corpo della giovane Nola Kellergan, scomparsa nel 1975. Tra i due si era consumata una relazione e lo scrittore diventa presto l’indiziato principale. A Marcus il compito di investigare: tra i libri del suo maestro, nel passato degli stimati abitanti di Aurora, con il solo obiettivo di salvare Harry e sé stesso.

Compra il libro con il mio linkper te non cambia nulla e mi aiuterai a produrre altri contenuti come questo: https://amzn.to/2Pimzni

la verità sul caso harry quebert di joel dicker

Cosa ne pensi di questi 3 libri?

Fammi sapere cosa ne pensi e se questi librisono d ituo gradimento oppure consigliali ai tuoi amici condividendo l’articolo!

Non mi resta che augurarti buona lettura!

Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!