111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire – volume secondo

Articolo: 111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire – volume secondo
By 2,9 min read576 words

Perché 111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire – vol. 2

I 111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice ed è un libro su Roma che devi assolutamente scoprire per 2 motivi.
È uno dei due libri fotografici su Roma di Emons, che ne ha realizzati tanti su tante città famose, ed è il secondo volume dedicato alla città di Roma. Inoltre fa parte dei libri che finirò di leggere nel 2023 (puoi trovarli tutti qui: Libri Letti nel 2023 ).

Scoprire i luoghi di Roma nel libro di Gabriele Santoro

Se sei alla ricerca di libri su Roma per scoprire i luoghi più nascosti e suggestivi di Roma, non puoi perderti il volume 111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire di Gabriele Santoro. Nel libro, edito Emons Edizioni troverai anche le foto di Stefano Dal Pozzolo che sviluppa graficamente ciò che Gabriele ci racconta pagina dopo pagina.
Con la sua collezione di storie e fotografie, questo libro ti condurrà attraverso la città eterna, svelando i suoi tesori più nascosti, le sue storie più affascinanti e i luoghi di incontro a Roma.

Roma è una città ricca di storia e cultura e viverla ogni giorno per me è una gran fortuna. Questa metropoli ha visto la nascita e la caduta di imperi e ha attraversato le epoche più importanti della storia dell’umanità. Le librerie sono piene di libri su antica Roma e, sì, lo so che hai già sentito queste parole mille volte, ma è la verità. Questo soprattutto per chiunque si accinga a raccontare questa città, è un monito che deve essere preso in considerazione.
Infatti Gabriele Santoro nel suo libro lo fa e racconta questo complesso arcipelago urbano, storico e politico come un tesoro da scoprire e passeggiare. Perché Roma è una città che non finirà mai di sorprenderti.111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire

Posti di Roma da scoprire

Grazie alla sua esperienza e alla sua passione per Roma, Gabriele Santoro ha creato un vero e proprio viaggio alla scoperta della città. Questo avviene attraverso percorsi tematici inediti che si soffermano su dettagli spesso ignorati e che meritano di essere scoperti e ricordati quanto tanti altri monumenti da visitare a Roma. Le pagine ti condurranno a scoprire Roma inaspettati e affascinanti.

Dal quartiere di Trastevere alla Città del Vaticano, dalla Via Appia Antica alle catacombe di San Callisto, questo libro ti porterà alla scoperta dei tesori nascosti di Roma.

Le fotografie di Stefano Dal Pozzolo sono una testimonianza unica e preziosa di questa meravigliosa città. Grazie alla sua abilità nel catturare la luce e gli angoli più suggestivi, le sue foto riescono a rendere la bellezza e la magia di Roma.
Il libro è un vero e proprio scrigno di tesori, pieno di luoghi, storie e persone. QUi permetteranno di conoscere la molteplice identità di Roma. Soprattutto le storie meno raccontate e i sentieri meno battuti.

Quindi, se sei alla ricerca di un’esperienza unica e indimenticabile, non puoi perdere 111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire. Questo libro sarà il tuo compagno di viaggio ideale. Ti condurrà attraverso la città eterna alla scoperta dei suoi tesori più nascosti e delle sue storie più affascinanti.

Dettagli di 111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire

Questo libro di 240 pagine, in un mix di testi e bellissime fotografie sarà il tuo compagno di passeggiate e di letture. Anche se vorrai sfogliarlo comodamente dal tuo divano.
Puoi acquistarlo in libreria dal 25 novembre 2022 oppure cliccare sui link in basso per comprarlo online e supportare il blog.

E' disponibile su Amazon il Reading Journal del gruppo di lettura 10 pagine al giorno. 
Clicca per comprarlo o per scoprire il gruppo su Telegram!